Implantologia


Nella nostra filosofia di conservazione gioca un ruolo di grande importanza l’implantologia dentale, che offre l’opportunità di sostituire completamente e per lungo tempo i denti perduti.

Brevi e sicuri interventi consentono di ottenere soluzioni estetiche per diverse esigenze, consulenza, diagnostica e pianificazione accurate sono per noi di centrale importanza.

Quali vantaggi offrono gli impianti dentali?

1- Sostituzione di un dente mancante senza interessarne altri

2- La soluzione estetica per le esigenze più rigorose

3- Consentono di conservare i denti sani

4- Protezione efficace dalla perdita d’osso

 

Souchet Preservation

Souchet Preservation o preservazione della cresta alveolare è una procedura per ridurre la perdita ossea dopo l’estrazione di un dente e per preservare l’alveolo dal quale viene estratto il dente o per altri difetti ossei.

La combinazione unica di membrana e del cono di collagene inseriti nella ferita (alveolo) appena estratto il dente, porta ad un’affidabile guarigione ossea dell’alveolo con una copertura epiteliale stabile come presupposto per una successiva implementazione, movimento dentale maxillo-facciale o assistenza protesica.

Membrana e cono di collagene sono realizzati secondo una procedura speciale e rigorosi standard di qualità che garantiscono un prodotto completamente riassorbibile di alta purezza e biocompatibilità eccezionale. Reticolazione senza additivi chimici, quindi nessun rischio di residui.

La parte conica offre:

– Stabilizzazione del coagulo di sangue

– Stabilità volumetrica dell’estensione alveolari

– Una guarigione ossea stabile

– Una migliore estetica a lungo termine e risultati funzionali

La parte della membrana offre:

– La funzione di barriera

– Permette la crescita di cellule che formano l’osso

– Consente una rapida epitelizzazione sopra la membrana

– Chiusura a prova di saliva, protezione contro le infezioni.