Pedodonzia


Il Centro dentistico polispecialistico Incontro Naturale, è un servizio alla Famiglia e particolarmente attento ai bambini.

Per accogliere anche famiglie con bimbi molto piccoli, abbiamo dedicato uno “spazio gioco selezionato e creativo”. Inoltre la toilette è provvista di fasciatolo per i neonati e di mini sanitari per i bimbi.

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è il settore dell’odontoiatria che si occupa della cura e della salute dentale del piccolo paziente dai 2 ai 16 anni.

Presso il nostro Centro Dentistico il trattamento pediatrico è coordinato da medici e assistenti specializzati, che accompagnano bambino e genitori in un percorso di prevenzione e informazione, oltre che di cura delle eventuali patologie; qualora sia necessario effettuare radiografie, l’apparecchio radiografico endorale o il radiografico panoramico digitale, entrambi di ultima generazione, consentono di ridurre in modo significativo la dose raggi al paziente, circa il 20% in meno rispetto ai sistemi convenzionali, con un tempo di esposizione minimo ed un programma per ridurlo ulteriormente per i bambini.